IL MAGICO MONDO DELL'ACQUATICITA' NEONATALE

 

GIOCHIAMO CON L’ACQUATICITA’ !!!

Cos’è l’acquaticita’?
Acquaticità è Il complesso delle azioni-reazioni che indicano una condizione di serenità e agiatezza nell’acqua , nei bambini è innata ma va stimolata continuamente.
Come?
Giocando ! Attraverso le regole del gioco il bimbo sperimenta e prova emozioni sia positive che negative e ricerca il modo di essere libero nell’acqua socializzando con altri bimbi mentre esplora ed agisce nell’ambiente “piscina” attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità : cognitive, affettive,psicologiche e motorio-sensoriali.

Perchè l’acquaticità neonatale è importante?

 Perché il riscoprire l’acqua attraverso il gioco stimola percezioni sensoriali innate e libera l’immaginazione portando il bimbo in una dimensione particolare che lo aiuta a superare le difficoltà e a risolvere i problemi legati all’ambiente. I bimbi si sentono liberi in acqua grazie alla quasi totale assenza di gravità, nell’acqua aumenta la percezione del proprio corpo e questo permette movimenti più complessi e sviluppa più velocemente la consapevolezza degli arti nello spazio permettendo l’acquisizione di schemi motori basilari che riguardano tutte le parti del corpo .

ORARIO CORSO NEONATALE SAN FRUTTUOSO/ALBENGA

LUNEDÌ 

ORARIO SAN FRUTTUOSO: ORARIO ALBENGA:

MARTEDÌ 

ORARIO SAN FRUTTUOSO: ORARIO ALBENGA:

MERCOLEDÌ 

ORARIO SAN FRUTTUOSO: ORARIO ALBENGA:

GIOVEDÌ 

ORARIO SAN FRUTTUOSO: ORARIO ALBENGA:

Contattaci e richiedi maggiori informazioni